Pellicole Sputtered

Controllo Solare

Proprietà distintive

 

Le pellicole Antisolari Sputtered Madico:

 

  • Grazie alla sofisticata tecnologia con la quale sono realizzate garantiscono resistenza e durata nel tempo.

 

  • Sono disponibili nei colori bronzo fumé e grigio fumé.

 

  • Permettono di ridurre l’ingresso dell’energia solare (calore) fino all’88% mantenendo così i locali e gli ambienti di uffici abitazioni freschi e confortevoli, aumentando il benessere degli utenti, mantenendo un’elevata luminosità dei locali.

 

  • Nelle versioni più intense consentono una elevata schermatura solare, dando la possibilità di vedere all’esterno senza essere visti all’interno, escluso le ore notturne.

 

  • Nelle versioni più chiare consentono una buona schermatura solare lasciando quasi inalterata la trasparenza e visibilità ed evitando effetti speculari.

 

Caratteristiche tecniche

 

Le pellicole Antisolari Sputtered Madico sono formate da una base di poliestere trasparente trattata con un processo chiamato “sputtering” consistente nella disintegrazione dei metalli mediante bombardamento ionico. Questo consente di raccogliere ed incorporare nella superficie della pellicola i singoli atomi emessi dal metallo colpito. Su questa viene posto un ulteriore strato di poliestere con un successivo trattamento antigraffio per proteggerla da abrasioni e corrosioni.

LO SAPEVI?

La Polverizzazione Catodica (Sputtering)

 

La polverizzazione catodica, spruzzamento catodico o vaporizzazione catodica (in inglese sputtering, “spruzzamento”) è un processo per il quale si ha emissione di atomi, ioni o frammenti molecolari da un materiale solido detto bersaglio (target) bombardato con un fascio di particelle energetiche (generalmente ioni). La deposizione per sputtering permette di ottenere film di ottima qualità praticamente di ogni tipo di materiale e con particolari accorgimenti consente la realizzazione di ricoprimenti con struttura e proprietà diverse dal materiale di partenza in fase massiva. Tipicamente lo spessore dei ricoprimenti realizzati con questa tecnica va dalla decina di nm ai μm.

Utilizzi

 

Le pellicole Sputtered Madico vengono utilizzate dove si deve schermare l’irraggiamento solare con esigenza di maggiore luminosità.

 

Le gradazioni più chiare possono essere utilizzate per la protezione di vetrine, musei o ambienti residenziali. Le gradazioni più intense possono essere utilizzate per la schermatura solare di ambienti che non vogliono l’effetto a specchio tipo: vetrate di centri storici o particolari contesti edilizi.

Sono ideali anche per uffici, scuole, banche, industrie, ospedali, alberghi, ristoranti, servizi pubblici, negozi vari, musei, show room e palestre.

pellicole a controllo solare
numero verde pellicole per vetri mlight

Nota importante

Madico è membro partecipante del NFRC. Dati misurati, calcolati e riportati in conformità con le norme NFRC. Si tratta di valori medi e non sono da usarsi come specifica di prodotto. L’acquirente deve preventivamente accertare l’idoneità del prodotto e del suo uso, assumendo ogni rischio e responsabilità derivante dall’uso stesso.