Pellicole inattiniche anti uv Ambra

Le pellicole inattiniche Ambra sono in grado schermare parte dello spettro di luce solare, per proteggere dagli effetti delle radiazioni nocive e da danni causati dai raggi UV.

Proprietà distintive

  • schermano la porzione di spettro di luce tra i 380nm ai 400nm

 

  • fino ai 500nm, trasmettono meno del 10%, offrendo quindi una protezione molto maggiore delle classiche pellicole Anti UV

 

  • la colorazione ambrata è ciò che permette di schermare l’ulteriore porzione dei raggi ultravioletti

Caratteristiche tecniche

La pellicola inattinica Ambra è una pellicola Anti UV speciale in grado di schermare efficacemente lo spettro di luce visibile fino ai 500nm. I problemi derivanti dall’esposizione di questo spettro di luce sono ben noti da tempo: la cosiddetta “Luce Blu” (460nm) è tipica dell’illuminazione a Led ed è piuttosto pericolosa per i nostri occhi e la nostra pelle. Può provocare danni alla retina se l’occhio viene colpito: esistono specifiche normative che regolano l’esposizione massima alla luce blu nei luoghi di lavoro.

 

La pellicola Ambra scherma dalla luce blu del LED, oltre a fornire una protezione eccellente fino ai 500nm.

Utilizzi

La pellicola Ambra è una pellicola speciale ideata per ambienti dove è necessario schermare la luce ultravioletta nella porzione iniziale dello spettro visibile.

Viene principalmente utilizzata in ambito medico, in camere bianche, in laboratori di ricerca e in campo fotografico.

Si può applicare su vetri di finestre, lampade fluorescenti, laser e sopratutto per schermare la Luce Blu emessa in grande quantità da luci al LED.

LO SAPEVI?

 

I danni delle luci a LED: quella maledetta Luce Blu

L’utilizzo sempre più comune di luci artificiali al LED – sia per l’illuminazione, sia per i device come pc e smartphone – non è esente da problemi: molti studi indicano che una esposizione eccessiva alla cosiddetta Luce Blu può avere effetti negativi sui nostri occhi e sulla nostra pelle. La retina è infatti estremamente sensibile ai raggi UV e – nei luoghi di lavoro – ci sono precisi limiti di esposizione dettati dalla legge. Che cosa si può fare? Oltre a diminuire il tempo passato davanti ai monitor, è necessario schermare le fonti di luce dannosa. Per la nostra salute.

Senza titolo-1

Richiedi un Preventivo

0309748125

info@mlight.it

WhatsApp Business