Le pellicole per vetri antisolari Bronzo Fumè

Queste speciali pellicole permettono di ridurre l’energia solare in ingresso, garantiscono un concreto risparmio energetico e riducono l’abbaglio sempre mantenendo un’ottima visibilità. Disponibile in una gradazione di colore intermedia e in una più scura.

Proprietà distintive

Permettono di ridurre l’ingresso dell’energia solare fino all’88% con ottima trasmissione luminosa, mantenendo gli ambienti più confortevoli ed aumentando il benessere degli utenti.

 

Garantiscono un concreto risparmio energetico in presenza di condizionatori, consentendo l’ammortamento della spesa in pochi anni.

 

Riducono l’abbaglio ed il riverbero offrendo maggiore comfort e visibilità.

 

• Disponibili nei colori bronzo fumè forte e bronzo fumè medio.

 

Nelle colorazioni più intense aumentano la privacy, dando la possibilità di vedere all’esterno senza essere visti all’interno, escluso le ore notturne.

 

Nelle colorazioni più chiare consentono un’ottima schermatura solare offrendo ottima visibilità, riducendo gli effetti speculari.

Hai bisogno di un preventivo personalizzato?

Completa il nostro form con le informazioni relative alle tue vetrate o al tuo ambiente e lavoreremo per trovare la soluzione migliore per te

pellicole a controllo solare
pellicole termiche riflettenti
Risparmio Energetico

Minore utilizzo di climatizzazione

Controllo Temperatura

Migliora il microclima interno

Riduzione abbaglio

Migliora la visibilità

Prevenzione Scolorimento

Proteggi la merce esposta al sole

Aspetto Estetico

Migliora l'aspetto del vetro

Prodotto Certificato

Garanzia

Descrizione

Le pellicole antisolari Solar Bronzo Fumè sono una serie di pellicole a controllo solare dalle prestazioni elevate ed un colore bronzo fumè leggero ed elegante.

Le pellicole per vetri Bronz0 Fumè sono una soluzione di schermatura solare Premium. L’innovativa tecnica dello sputtering (polverizzazione catodica) consente di ottenere prestazioni solari superiori ed un aspetto estetico davvero elegante. Ci sono varie gradazioni ed intensità di Bronzo Fumè, che valorizzano l’aspetto estetico dell’edificio su cui vengono applicate. In condizioni normali, la pellicola permette un’elevata trasmissione luminosa, garantendo ambienti ben illuminati. Le prestazioni solari sono elevate, in quanto questa pellicola antisolare riflette fino all’88% dell’energia solare. Inoltre, questa pellicola trasforma il vetro esterno da 4mm in vetro di sicurezza in classe 3B3 secondo la norma UNI EN 12600. La pellicola antisolare ideale per chi cerca alte prestazioni solari unite all’alta trasmissione di luce naturale.

Caratteristiche tecniche

Le pellicole antisolari Bronzo Fumè sono formate da una base di poliestere trasparente trattata con un processo chiamato “sputtering”, che consiste nella disintegrazione dei metalli mediante bombardamento ionico. Questo consente di raccogliere ed incorporare nella superficie della pellicola i singoli atomi emessi dal metallo colpito. Su questa viene posto un ulteriore strato di poliestere con un successivo doppio strato antigraffio per proteggerla da abrasioni e corrosioni. Il doppio strato antigraffio è una caratteristica importantissima delle pellicole Solar Bronze, che ne garantisce la lunga durata.

 

L’energia solare schermata totale varia tra l’83 e l’88% garantendo prestazioni elevate e alta trasmissione di luce naturale per ambienti luminosi.

Utilizzi

Le pellicole Solar Bronze Fumè vengono utilizzate dove si deve schermare l’irraggiamento solare con esigenza di maggiore luminosità.

 

Le gradazioni più chiare possono essere utilizzate per la protezione di vetrine, musei o ambienti residenziali. Le gradazioni più intense possono essere utilizzate per la schermatura solare di ambienti che non vogliono l’effetto a specchio tipo: vetrate di centri storici o particolari contesti edilizi.

Consigliamo le pellicole antisolari Bronze in ambienti con ampie vetrate, già climatizzati, per ridurre al massimo il calore in ingresso e garantire comunque l’ingresso di luce naturale.

Il processo di sputtering

La polverizzazione catodica, spruzzamento catodico o vaporizzazione catodica (in inglese sputtering, “spruzzamento”) è un processo per il quale si ha emissione di atomi, ioni o frammenti molecolari da un materiale solido detto bersaglio (target) bombardato con un fascio di particelle energetiche (generalmente ioni). La deposizione per sputtering permette di ottenere film di ottima qualità praticamente di ogni tipo di materiale e con particolari accorgimenti consente la realizzazione di ricoprimenti con struttura e proprietà diverse dal materiale di partenza in fase massiva. Tipicamente lo spessore dei ricoprimenti realizzati con questa tecnica va dalla decina di nm ai μm.

Nel campo delle pellicole per vetri antisolari, il processo di “sputterizzazione” consente di bloccare il calore in ingresso con ottima luminosità.

DATI TECNICI

Richiedi le schede tecniche delle pellicole Solar Bronze Fumè

SEI INTERESSATO AI NOSTRI SERVIZI 

E VORRESTI SAPERNE DI PIÙ?

 

numero verde pellicole per vetri mlight

Richiedi un Preventivo

0309748125

info@mlight.it

WhatsApp Business