Pellicole Basso Emissive

Pellicole basso emissive aumentano il comfort termico diminuendo le perdite di calore, una tecnologia innovativa al servizio del risparmio energetico

Migliorano fattore U

Coefficiente di scambio termico

Applicabile su vetri esistenti

Senza sostituire gli infissi con un’operazione rapida

Assorbono raggi UV

Catturano il 99% della radiazione solare

Trasparente

Alta trasmissione della luce visibile

Diminuisce lo scambio termico

Tra interno ed esterno

Adatta ad ambienti ad alta dispersione

Verande, serre e giardini d'inverno

Comfort per ogni stagione

Le Pellicole Basso Emissive respingono parte del calore estivo come le tradizionali pellicole a controllo solare, ma svolgono anche una funzione di isolamento termico invernale, impedendo al calore presente all’interno di disperdersi tramite il vetro.

 

Il vetro è infatti un elemento debole dell’involucro edilizio, che funge da ponte termico tra l’interno e l’esterno. Durante l’estate le vetrate non opportunamente schermate lasciano passare la quasi totalità del calore, mentre d’inverno accade il contrario: il calore dei locali interni ottenuto con impianti di riscaldamento tende a disperdersi attraverso le superfici perimetrali.

 

Per questo, si può intervenire concretamente sulle superfici trasparenti applicando Pellicole Basso Emissive, per ottenere benefici in ogni stagione.

pellicole basso emissive

Proprietà distintive

  • Migliorano il fattore U dell’infisso – ovvero il coefficiente di scambio termico.
  • Trasparenti, alta trasmissione della luce visibile
  • Riducono parzialmente l’abbaglio su persone e videoterminali
  • Assorbono il 99% dei raggi UV
  • Ogni pellicola può essere applicata su vetri già esistenti, senza sostituire gli infissi con un’operazione rapida

Installazione

L’installazione può essere effettuata su ogni vetro che necessita coibentazione. Si tenga presente che un vetro singolo disperde oltre il 90% del calore accumulato nell’edificio, intervenendo su questi vetri è possibile ottenere benefici concreti.

 

Applicare una pellicola basso emissiva, ad esempio su vetro singolo, migliora le sue prestazioni rendendole simili a quelle di una vetrocamera classica (a due lastre) diminuendo lo scambio termico tra interno ed esterno.

L’applicazione avviene come le tradizionali pellicole per vetri, l’adesione al vetro si ottiene grazie ad un adesivo sensibile alla pressione; l’applicazione deve essere compiuta da personale qualificato tramite procedimento certificato.

Utilizzi

Suggeriamo di applicare le pellicole basso emissive dove vi sono ambienti ad alta dispersione di calore tramite vetri. Un esempio sono verande e giardini d’inverno riscaldati, oppure edifici con ampie pareti vetrate.

L’intervento garantisce luminosità naturale in ingresso ed un rapido ammortamento, in quanto efficace durante ogni stagione.

Richiedi un Preventivo

0309748125

800400997

info@mlight.it

WhatsApp Business