Pellicole Selettive – Anti UV

Le pellicole semi trasparenti selettive e le pellicole anti UV grazie alla loro speciale composizione offrono molteplici livelli di protezione senza ridurre la visibilità.

Pellicole Selettive

pellicole Trasparenti Anti UV

Le pellicole selettive trasparenti vista la loro particolare
composizione  garantiscono numerosi vantaggi fra cui

 

  • Consentono di ridurre l’ingresso di calore fino al 68%
  • Tecnologia incorporata anti-graffio con alta durata nel tempo
  • Blocca oltre al 99,9% dei raggi ultravioletti
  • Bassa riflessione interna/esterna con visuale inalterata
  • Elevata trasmissione della luce visibile rende gli ambienti luminosi
  • Riduzione dell’effetto abbaglio fino al 49%

Pellicole Trasparenti Anti UV

Pellicole Selettive e pellicole Anti UV Mlight

Le pellicole anti U.V., grazie alla loro particolare e innovativa
composizione, filtrano fino al 99,9% dei raggi ultravioletti
mantenendo inalterata la trasparenza del vetro.

 

  • Totale trasparenza della pellicola
  • Bloccano fino al 99,9% degli UV.
  • Riduce lo scolorimento derivante dai raggi UV
  • Utile per negozio con merce in esposizione che può scolorirsi
Che utilizzi possono avere le pellicole per vetri spettro selettive? Che cos’è la spettro selettività?

Grazie alla loro innovativa composizione ed al trattamento a cui sono sottoposte, le pellicole per vetri spettro selettive assumono un aspetto trasparente semineutro, in grado di bloccare parte del calore in ingresso permettendo alla luce naturale di passare attraverso il vetro. In questo modo, si mantiene un’ottima luminosità interna.

 

Consigliamo di applicare le pellicole spettro selettive sui vetri di negozi, showroom, musei, gallerie d’arte ed in generale sulle superfici vetrate in cui è richiesta visibilità e schermatura solare.

 

Con spettro selettività si intende il rapporto tra la trasmissione luminosa e il suo fattore solare. In altre parole, indica la prestazione del vetro prendendo in considerazione sia la luminosità e sia la percentuale di calore solare in ingresso.

Propietà distintive

Le pellicole anti U.V. prevengono le alterazioni cromatiche di arredi, quadri e oggetti e i danni causati dall’azione aggressiva dei raggi U.V.

La radiazione UV è la porzione della radiazione solare tra 190 e 380 nanometri. Si tratta di energia intensa e per certi aspetti alquanto dannosa.

Gli UV-C sono completamente assorbiti dallo strato di ozono nell’atmosfera.

Gli UV-B sono parzialmente assorbiti dall’atmosfera.

Gli UV-A generalmente passano attraverso l’atmosfera e il vetro.

UV-A e UV-B contribuiscono allo scolorimento e al deterioramento dei materiali e, in dose eccessiva, possono determinare l’insorgenza di fenomeni cancerogeni sulla nostra pelle.

Specifiche tecniche

Le pellicole anti U.V. grazie alla loro particolare e innovativa composizione, lasciano passare meno del 1% dei raggi ultravioletti mantenendo inalterata la trasparenza del Vetro.

LO SAPEVI?

Lo Scolorimento causato dai raggi UV

Lo scolorimento di merce e arredi – soprattutto nelle vetrine dei negozi – è causato da raggi UV, luce visibile e calore solare. Il grafico sottostante riporta le percentuali dei fattori che causano lo scolorimento: 40% raggi ultravioletti ; 25% luce visibile ; 25% calore solare. Mentre il 10% è da attribuire a fattori vari quali umidità dell’aria, l’illuminazione artificiale e la qualità dei tessuti. L’applicazione di una pellicola anti UV per vetri blocca oltre il 99% dei raggi UV e difende la merce esposta al sole dallo scolorimento.

Utilizzi

Una delle problematiche maggiormente riscontrabile in negozi, centri commerciali, musei, esposizioni, abitazioni ecc. è lo scolorimento, il deterioramento ed il degrado dei materiali, merci, prodotti, opere d’arte ed arredi che sono esposti all’irraggiamento solare ed all’aggressione dei raggi ultravioletti. Le pellicole anti U.V. sono ideali in tutti questi casi.

Perché consigliate di applicare le pellicole per vetri anti UV?

Perché i raggi ultravioletti sono estremamente dannosi tanto per la merce esposta, quanto per la nostra salute!

 

Infatti, l’utilizzo principale di questa pellicola è schermare oltre il 99% dei raggi UV in ingresso tramite vetro. La pellicola è perfettamente trasparente, aderisce alla lastra di vetro ed è praticamente invisibile.

La merce esposta nelle vetrine di negozi è esposta a scoloramento e invecchiamento accelerato, ad esempio i vestiti ed i tessuti in generale. Anche il legno è un materiale a rischio, ad esempio l’arredamento o il parquet che se esposti alla luce del sole tendono a rovinarsi. Inoltre, le pellicole anti UV sono ottime in contesti residenziali e museali per proteggere opere d’arte, statue, dipinti, antiquariato e oggettistica sensibile. La soluzione per impedire agli oggetti di scolorirsi.

Posso applicare queste pellicole per vetri sulle vetrine del mio negozio? Quali sono le migliori?

La composizione delle nostre pellicole per vetri permette l’adesione completa al 100% su ogni tipo di vetro stratificato, senza bolle, ingiallimento, opacizzazione.

 

Queste pellicole sono ottime per l’applicazione sulle vetrine di negozi, in showroom e ambienti simili. Tra i principali benefici vi è la protezione dei beni esposti alla luce del sole.

 

Molti proprietari di negozi si sono rivolti a noi per chiederci consigli in merito. Sicuramente, le pellicole per vetri sono meglio di tende e tendaggi improvvisati, proprio perché progettate per spingere al limite le performance solari. In molti casi, una tenda non può essere paragonata ad una schermatura solare, a meno che non siano forniti i risultati dei test e le prestazioni solari. La maggior parte delle tende scherma la luce del sole, ma non il calore, favorendo il fenomeno dell’effetto serra all’interno del negozio.

 

Se si vuole evitare un surriscaldamento eccessivo e proteggere la merce del proprio negozio, la soluzione è installare le nostre pellicole per vetri, le migliori attualmente sul mercato.

Richiedi un Preventivo

0309748125

Numero Verde

info@mlight.it

WhatsApp Business