Pellicole Basso Emissive

Comfort per ogni stagione

 

Le Pellicole Basso Emissive respingono parte del calore estivo come le tradizionali pellicole a controllo solare, ma svolgono anche una funzione di isolamento termico invernale, impedendo al calore presente all’interno di disperdersi tramite il vetro.

 

Il vetro è infatti un elemento debole dell’involucro edilizio, che funge da ponte termico tra l’interno e l’esterno. Durante l’estate le vetrate non opportunamente schermate lasciano passare la quasi totalità del calore, mentre d’inverno accade il contrario: il calore dei locali interni ottenuto con impianti di riscaldamento tende a disperdersi attraverso le superfici perimetrali.

 

Per questo, si può intervenire concretamente sulle superfici trasparenti applicando Pellicole Basso Emissive, per ottenere benefici in ogni stagione.

Proprietà distintive

 

  • Migliorano il fattore U dell’infisso – ovvero il coefficiente di scambio termico.
  • Trasparenti, alta trasmissione della luce visibile
  • Riducono parzialmente l’abbaglio su persone e videoterminali
  • Assorbono il 99% dei raggi UV
  • Ogni pellicola può essere applicata su vetri già esistenti, senza sostituire gli infissi con un’operazione rapida e sicura.

Installazione

 

L’installazione può essere effettuata su ogni vetro che necessita coibentazione. Si tenga presente che un vetro singolo disperde oltre il 90% del calore accumulato nell’edificio, intervenendo su questi vetri è possibile ottenere benefici concreti.

 

Applicare una pellicola basso emissiva, ad esempio su vetro singolo, migliora le sue prestazioni rendendole simili a quelle di una vetrocamera classica (a due lastre) diminuendo lo scambio termico tra interno ed esterno.

L’applicazione avviene come le tradizionali pellicole per vetri, l’adesione al vetro si ottiene grazie ad un adesivo sensibile alla pressione; l’applicazione deve essere compiuta da personale qualificato tramite procedimento certificato.

40%

 

dell’energia utilizzata per riscaldare le abitazioni si disperde tramite le finestre.

 

fonte: US Department of Energy

funzionamento pellicole basso emissive

Utilizzi

 

Suggeriamo di applicare le pellicole basso emissive dove vi sono ambienti ad alta dispersione di calore tramite vetri. Un esempio sono verande e giardini d’inverno riscaldati, oppure edifici con ampie pareti vetrate.

L’intervento garantisce luminosità naturale in ingresso ed un rapido ammortamento, in quanto efficace durante ogni stagione.

Richiedi un Preventivo

0309748125

info@mlight.it

WhatsApp Business