Messa in sicurezza delle vetrate di una residenza per anziani.

Messa in sicurezza delle vetrate di una residenza per anziani.

L’applicazione delle nostre pellicole di sicurezza garantisce la conformità alle normative vigenti.

Classe 1B1 e 2B2 secondo norma UNI EN 12600.

 

sicurezza vetri

 

L’intervento, concluso da poco, ha visto l’installazione di pellicole di sicurezza per interni ed esterni sulle superfici vetrate ritenute pericolose.

In primo luogo, il nostro personale tecnico ha rilevato con strumenti appositi la tipologia di vetrate presenti. Alcune di esse erano già a norma, ma la maggior parte rappresentavano un rischio per l’incolumità degli utenti.

Infatti, è sufficiente un urto accidentale o uno sbalzo termico eccessivo per far “scoppiare” il vetro, mettendo in pericolo la salute degli utenti.

Ogni ambiente trattato ha necessità diverse. Sono stati utilizzati tre diversi tipi di pellicole MADICO: la CL400 e la CL700 nella versione per interni e la CL700 EPSSR nella versione per esterni.

Queste pellicole mettono in sicurezza le superfici vetrate certificandole a norma UNI EN 12600 in classe 1B1 o 2B2, che sono le  due classi più alte di sicurezza per questa tipologia.

Abbiamo messo in sicurezza circa 200 finestre di varie dimensioni nelle cucine, nelle sale da pranzo, nelle sale dei pazienti, nei corridoi e nei servizi.

 

Clicca qui per vedere la gallery completa. 

Clicca qui per saperne di più sulle pellicole di sicurezza.

Clicca qui per richiedere un preventivo.