Normative

Normative

Raccolta di tutte le norme attualmente in vigore

dlsg 81/08

Estratto in materia di Sicurezza nei luoghi di lavoro.

unien12600

Detta i requisiti e le prove che devono superare i vetri

mlight certificato sicurezza pellicola

Indica la classificazione del vetro nei vari utilizzi

Richiedi un Preventivo

0309748125

info@mlight.it

WhatsApp Business

Il vetro è un elemento pericoloso? Introduzione alle normative vigenti.

 

Il vetro è certamente un elemento molto comune. Oltre ad essere una componente di finestre, portefinestre e lucernari è diventato negli anni un elemento di design: sono molte le superfici vetrate installate per sfruttare la luce naturale e rendere quindi gli ambienti più spaziosi e luminosi.

Tuttavia, il vetro è ritenuto un elemento fragile in quanto la sua rottura può provocare rischio di contaminazione ma sopratutto rischi legati ad urti accidentali, schegge e frammenti taglienti. Capire quali sono i potenziali pericoli delle superfici vetrate aiuta a prevenire incidenti. Rispettare le normative di sicurezza vuol dire neutralizzare fin da subito eventuali problemi legati a rotture e scoppi accidentali dei vetri.

Chi si occupa della sicurezza negli ambienti (ad esempio in scuole, istituti, aziende, ristoranti, fabbriche) deve sapere che una vetrata non messa in sicurezza rappresenta un grave rischio per gli utenti che vivono e lavorano determinati luoghi.

Invitiamo a prestare la massima attenzione a tutte le vetrate che paiono obsolete, in quanto gli infissi più datati non sono a norma con le attuali regolamentazioni sulla sicurezza.

Purtroppo, abbiamo notato che molti istituti pubblici sottovalutano l’importanza di trasformare le proprie vetrate in “vetri di sicurezza”. Invitiamo, qualora non siate certi del livello di pericolosità delle vostre vetrate, a contattarci per ricevere assistenza.

 

Le soluzioni che proponiamo

 

Mlight, in qualità di Rivenditore Installatore Autorizzato MADICO in Italia, propone Pellicole di Sicurezza per interni o esterni in grado di risolvere immediatamente le problematiche legate alla sicurezza.

Le Pellicole da noi installate sono certificate in Italia presso l’Istituto Giordano. Le prove si basano sulle principali normative antiurto, antisfondamento, antieffrazione, antischeggie. Esistono anche Pellicole antiesplosione certificate.

Se state considerando di mettere in sicurezza le vostre vetrate, vi informiamo che l’installazione delle nostre pellicole viene compiuta dal nostro personale dipendente qualificato e non interrompe la normale attività lavorativa, né richiede di rimuovere gli infissi.