Come pulire le Pellicole per Vetri

NORME DI PULIZIA DEL VETRO TRATTATO CON PELLICOLA

Le pellicole sono riconosciute come prodotti di alta qualità. Lo strato protettivo antigraffio superficiale protegge la pellicola dall’abrasione ma tuttavia essa non possiede la stessa durezza del vetro.

E’ importante non usare prodotti aggressivi a base chimica, spugne abrasive, carta da cucina o oggetti taglienti.

COME PULIRE LE PELLICOLE

 

Fase 1) Per eliminare le impurità o granelli di polvere che a contatto con la spugna rischiano di graffiare la pellicola, si consiglia il lavaggio con un getto d’acqua ed una leggera soluzione saponosa neutra (È consigliato l’uso di normali soluzioni detergenti neutre a base di acqua e shampoo/detersivo neutro)

 

Fase 2) Pulire il vetro con una spugna sintetica non abrasiva

 

Fase 3) Rimuovere la soluzione detergente dalla pellicola utilizzando solo tergivetro morbido evitando forti pressioni in ogni operazione di pulizia;

 

Fase 4) Bagnare nuovamente la pellicola con soluzione saponosa neutra;

 

Fase 5) Rimuovere la soluzione detergente dalla pellicola utilizzando solo tergivetro morbido evitando forti pressioni in ogni operazione di pulizia;

 

Fase 6) Asciugatura bordi con panno morbido, prestando attenzione a non rovinare il silicone;

 

Fase 7) Verifica stato silicone neutro Dowcorning e ripristino dello stesso dove ammalorato o nel caso necessiti di manutenzione.

COSA NON FARE

 

Non devono mai essere utilizzate spazzole, carta da cucina o prodotti abrasivi;

 

Evitare prodotti aggressivi quali: acetone, benzina, diluenti, acidi e solventi;

 

Non attaccare sulla pellicola adesivi, etichette o nastri adesivi.

cartello-attenzione-da-stampare

LO SAPEVI?

 

Le pellicole per esterno che non vengono pulite perdono le proprietà di riflessione e la trasparenza. L’aumento del calore assorbito a causa della mancata pulizia può pregiudicarne la durata e la validità della garanzia.

Dopo l’applicazione della pellicola, aspettare 30/40 giorni prima di effettuare la prima pulizia. Al termine dell’installazione si può manifestare una leggera opacizzazione che può durare circa 20/40 giorni, questo fa parte del normale processo di adesivizzazione al vetro.

Il vetro trattato va pulito minimo due volte all’anno.

Nei casi di vetrate inclinate od orizzontali, invece, è necessario effettuare più lavaggi nel corso dell’anno per eliminare sporcizia di varia natura.

Sei interessato alla pulizia e manutenzione delle tue pellicole per vetri?
numero verde pellicole per vetri mlight