Certificazione BRCGS Food e Packaging

Le Pellicole di Sicurezza Madico sono conformi a BRC, garantendo gli standard globali di sicurezza e igiene nell’industria alimentare.

 

BRCGS, British Retail Consortium, è un organizzazione del commercio del Regno Unito riconosciuta globalmente. Il BRCGS indica gli standard qualitativi e di sicurezza di prodotti alimentari e non alimentari, lungo tutta la filiera produttiva. 

Gli Standard BRCGS fungono da framework entro cui individuare ed analizzare potenziali rischi nei processi di produzione, immagazzinamento e trattamento di prodotti. Inoltre, sono standard seguiti al fine di prendere le dovute precauzioni per evitare contaminazioni in tutta la filiera produttiva. Giunto oggi alla sua ottava edizione, il BRCGS è punto di riferimento per chi opera nei settori Food Packaging ed è finalizzato, nel nostro caso, ad indicare i requisiti delle finestre in ottica di una corretta valutazione dei rischi, per proteggere gli utenti ed i prodotti dai rischi connessi alla presenza di vetro non a norma (ad esempio, contaminazioni con schegge di vetro, infortuni sul lavoro, cadute nel vuoto).

L’importanza della Certificazione BRCGS Food e Packaging ed dei principi del Codex Alimentarius HACCP

 

Il BRCGS Global Standard for Food Safety è sviluppato per garantire la sicurezza, l’integrità, la legalità e la qualità dei prodotti alimentari, dagli ingredienti alla preparazione, dall’alimento finito al suo imballaggio.  Il BRC Global Standard for Packaging and Packaging Materials definisce l’integrità e la sicurezza degli imballaggi dei prodotti, parte ritenuta fondamentale nel processo di offerta al pubblico.

Inoltre, BRCGS Food richiede che tutte le aziende del settore alimentare sviluppino e seguano un piano HACCP, che è obbligatorio come specificato dal Ministero della Salute.

Ma non solo: lo Standard BRCGS Food richiedere un impegno dell’amministrazione a fornire risorse e mezzi per garantire la prevenzione e la sicurezza in ogni punto della filiera produttiva. Viene richiesto un sistema di Controllo Qualità.

I pericoli di contaminazione fisica degli alimenti

I corpi estranei che contaminano gli alimenti possono essere di vario tipo, ad esempio frammenti di legno, plastica, metallo, sassi, capelli, fibre o schegge di vetro.

Un’ingestione involontaria di questi corpi estranei può provocare seri problemi all’apparato digerente ed orofaringeo, con conseguenze sulla salute dei consumatori e della reputazione dell’azienda produttrice: incidenti come questi, sebbene accidentali, rischiano di diventare un boomerang ed affossare la fiducia dei cittadini nell’azienda.

Le attuali normative sulla sicurezza

Le pellicole di sicurezza offerte da Mlight consentono la messa in sicurezza delle superfici vetrate senza modificare e/o rimuovere gli infissi esistenti.

 

Esistono diverse tipologie di pellicole di sicurezza, le quali si conformano alle attuali normative vigenti in Italia ed in Europa.

 

Vai alla pagina delle normative.

I VANTAGGI E BENEFICI DELLE PELLICOLE DI SICUREZZA

SICUREZZA E PREVENZIONE

Metti in sicurezza i vetri e adeguati alle normative attuali

PROTEZIONE CERTIFICATA

Dichiarazione di Conformità Vetrate

NESSUNA MODIFICA INFISSI

Interventi rapidi senza modificare e rimuovere gli infissi

PERFETTAMENTE TRASPARENTI

Protezione trasparente e nessuna distorsione ottica

SEI INTERESSATO AI NOSTRI SERVIZI 

E VORRESTI SAPERNE DI PIÙ?

 

numero verde pellicole per vetri mlight

Richiedi un Preventivo

0309748125

info@mlight.it

WhatsApp Business