I benefici della Vernice Antisolare

I benefici della Vernice Antisolare

Studiate per grandi superfici plastiche e vetrate, riducono problemi di caldo e abbaglio legati all’irraggiamento solare.

Adesione perfetta in poche ore. Colore Bianco Traslucido.

vernici antisolari termoriflettenti

Realizzazione conclusa

 

Lucernari industriali in policarbonato, ampie superfici vetrate di complessi industriali, strutture in vetro come giardini d’inverno e verande. Schermare il calore e ridurre l’effetto serra può essere complicato: non sempre si possono sostituire gli infissi o installare costosi e scomodi tendaggi.

Le vernici antisolari sono studiate appositamente per questi ambienti. Hanno funzione isolante e aderiscono perfettamente a vetro e policarbonato risolvendo problemi di calore (70%) ed abbaglio (90%).

Infatti, i lucernari in PC e le vetrate in generale sono i “punti deboli” dal punto di vista dell’isolamento termico, il problema del calore si amplifica in grandi spazi come centri commerciali, depositi, capannoni industriali o fabbriche non dotate di impianti di raffrescamento. La mancanza di un ricircolo d’aria permette il famoso effetto serra, rendendo gli ambienti invivibili, afosi e molto caldi.

Il calore eccessivo aumenta il rischio infortuni per gli operai, oltre ad obbligare i macchinari elettronici e strumentazioni a lavorare a regimi più alti, aumentando la velocità di deterioramento degli stessi.

Leggi gli altri benefici delle Vernici Antisolari

Continua a leggere sotto..

vernice antisolare

 

Lo stress visivo dovuto all’abbaglio solare è un problema sottovalutato: la luce naturale diretta è fastidiosa ed aumenta il rischio infortuni.

Le vernice antisolare crea un effetto di luce diffusa negli ambienti, riducendo l’abbaglio del 90% ed eliminando il problema del riverbero luminoso, molto fastidioso sui videoterminali.

Inoltre:

  • Scherma i dannosi raggi UV (A e B) del 99%, proteggendo la cute e prevenendo lo scolorimento ed il deperimento della merce esposta al sole.
  • Composta da pigmenti inalterabili, è resistente agli agenti atmosferici come pioggia, vento e grandine.
  • Il colore Bianco oltre alle note proprietà di riflessione della luce dona nuova eleganza a tutto l’edificio.

 

Per una consulenza tecnica gratuita ti invitiamo a contattarci!

 

Vai alla pagina delle informazioni tecniche

Clicca qui per vedere la gallery completa. 

Clicca qui per richiedere un preventivo.

Oppure visita la sezione Contatti.

 

vernice antisolare