Pellicole trasparenti selettive / Anti uv

Le pellicole trasparenti selettive e le pellicole anti UV offrono molteplici livelli di protezione senza ridurre la visibilità.

 

Stai cercando una soluzione per schermare parte del calore in ingresso mantenendo l’ingresso di luce naturale? Vuoi una pellicola che blocchi semplicemente i dannosi raggi Ultravioletti? I processi di produzione di pellicole per vetri hanno raggiunto risultati incredibili sotto ogni punto di vista. Le pellicole spettro selettive mantengono il vetro semitrasparente neutro, permettendo la visuale dall’interno e dall’esterno, riuscendo comunque a bloccare buona parte del calore in ingresso. Invece, le pellicole anti UV sono la soluzione standard per bloccare oltre il 99% dei raggi UV e sono totalmente trasparenti.

  • consentono di ridurre l’ingresso di calore fino al 69%
  • tecnologia incorporata anti-graffio con alta durata nel tempo
  • blocca oltre al 99% dei raggi ultravioletti che causano scolorimento
  • bassa riflessione interna/esterna con visuale inalterata
  • elevata trasmissione della luce visibile rende gli ambienti luminosi
  • riduzione dell’effetto abbaglio fino al 48%
simulazione pellicole trasparenti selettive anti uv

Le pellicole anti U.V. Madico, grazie alla loro particolare e innovativa composizione, filtrano fino al 99% dei raggi ultravioletti mantenendo inalterata la trasparenza del vetro.

  • Quasi totale trasparenza della pellicola
  • Respingimento dei raggi UV fino al 99%
  • Riduce lo scolorimento derivante dai raggi UV
  • Utile per negozio con merce in esposizione che può scolorirsi

La speciale pellicola Amber81 Anti UV Madico offre ottima schermatura fino a 500nm.

  • Respingimento dei raggi UV fino al 99%
  • Blocca e previene i danni causati dalla “Luce blu” dell’illuminazione a LED.
  • Protegge i soggetti da invecchiamento accelerato della pelle e dall’insorgere di altre malattie legate all’esposizione alla luce naturale.
  • Utilizzata in ambito medico, nei laboratori di ricerca, in camere bianche e in campo fotografico.
  • Colore ambrato che rende possibile le prestazioni ottiche.

Hai bisogno di un preventivo personalizzato?

Completa il nostro form con le informazioni relative alle tue vetrate o al tuo ambiente e lavoreremo per trovare la soluzione migliore per te

Affidati agli Esperti

Affidati a Mlight

Che utilizzi possono avere le pellicole per vetri spettro selettive? Che cos’è la spettro selettività?

Grazie alla loro innovativa composizione ed al trattamento a cui sono sottoposte, le pellicole per vetri spettro selettive assumono un aspetto trasparente semineutro, in grado di bloccare parte del calore in ingresso permettendo alla luce naturale di passare attraverso il vetro. In questo modo, si mantiene un’ottima luminosità interna.

 

Consigliamo di applicare le pellicole spettro selettive sui vetri di negozi, showroom, musei, gallerie d’arte ed in generale sulle superfici vetrate in cui è richiesta visibilità e schermatura solare.

 

Con spettro selettività si intende il rapporto tra la trasmissione luminosa e il suo fattore solare. In altre parole, indica la prestazione del vetro prendendo in considerazione sia la luminosità e sia la percentuale di calore solare in ingresso.

Perché consigliate di applicare le pellicole per vetri anti UV?

Perché i raggi ultravioletti sono estremamente dannosi tanto per la merce esposta, quanto per la nostra salute!

 

Infatti, l’utilizzo principale di questa pellicola è schermare oltre il 99% dei raggi UV in ingresso tramite vetro. La pellicola è perfettamente trasparente, aderisce alla lastra di vetro ed è praticamente invisibile.

La merce esposta nelle vetrine di negozi è esposta a scoloramento e invecchiamento accelerato, ad esempio i vestiti ed i tessuti in generale. Anche il legno è un materiale a rischio, ad esempio l’arredamento o il parquet che se esposti alla luce del sole tendono a rovinarsi. Inoltre, le pellicole anti UV sono ottime in contesti residenziali e museali per proteggere opere d’arte, statue, dipinti, antiquariato e oggettistica sensibile. La soluzione per impedire agli oggetti di scolorirsi.

Posso applicare queste pellicole per vetri sulle vetrine del mio negozio? Quali sono le migliori?

La composizione delle nostre pellicole per vetri permette l’adesione completa al 100% su ogni tipo di vetro stratificato, senza bolle, ingiallimento, opacizzazione.

 

Queste pellicole sono ottime per l’applicazione sulle vetrine di negozi, in showroom e ambienti simili. Tra i principali benefici vi è la protezione dei beni esposti alla luce del sole.

Molti proprietari di negozi si sono rivolti a noi per chiederci consigli in merito. Sicuramente, le pellicole per vetri sono meglio di tende e tendaggi improvvisati, proprio perché progettate per spingere al limite le performance solari. In molti casi, una tenda non può essere paragonata ad una schermatura solare, a meno che non siano forniti i risultati dei test e le prestazioni solari. La maggior parte delle tende scherma la luce del sole, ma non il calore, favorendo il fenomeno dell’effetto serra all’interno del negozio.

Se si vuole evitare un surriscaldamento eccessivo e proteggere la merce del proprio negozio, la soluzione è installare le nostre pellicole per vetri, le migliori attualmente sul mercato.

Che cos’è la pellicola per vetri Amber81?

Amber 81 è una pellicola per vetri speciale che, anche grazie al colore ambrato, scherma lo spettro elettromagnetico fino a 500nm in modo eccellente.

 

L’applicazione di Amber 81 è indicata per quei luoghi in cui è necessario filtrare ben oltre i raggi UV (schermati al 99%) per ottenere una protezione superiore. Viene utilizzata in contesti medici ed industriali, ma anche per bloccare la dannosa luce blu delle luci a led.

 

Richiedi un Preventivo

0309748125

info@mlight.it

WhatsApp Business