Pellicole a controllo solare

Le pellicole a controllo solare, chiamate anche pellicole antisolari o pellicole termiche, sono disponibili in varie configurazioni per adattarsi al tipo di utilizzo/effetto che il Cliente desidera.

_

I vari modelli si differenziano per la quantità di calore/abbaglio respinti, il tipo di applicazione (se interna o esterna) e le colorazioni/riflessi che si vogliono ottenere.

pellicole a controllo solare

  • schermano il calore fino allo 89%
  • risparmio energetico con impianti di condizionamento
  • riduzione abbaglio
  • effetto esterno a specchio color argento
  • miglior privacy impedendo la vista verso l’interno

pellicole a controllo solare

  • schermano il calore fino allo 88%
  • risparmio energetico con impianti di condizionamento
  • gradazioni scure in assenza di effetto a specchio
  • variante scura con schermatura dall’esterno verso l’interno
  • variante chiara con elevata trasmissione di luminosità

pellicole a controllo solare

  • schermano il calore fino al 94%
  • risparmio energetico con impianti di condizionamento
  • riduzione abbaglio
  • effetto esterno a specchio color argento
  • buona visibilità verso l’esterno a effetto fumè

Hai bisogno di un preventivo gratuito personalizzato?

Compila il form con le informazioni sulle tue vetrate.

Ti ricontattiamo in 24/48h.

Guarda il video

Installazione presso IIS Bolisani – Isola della Scala (VR)

Guarda il video

Come funzionano le Pellicole Antisolari

Guarda il video

Vedi con i tuoi occhi una nostra realizzazione

Che cosa sono le pellicole a controllo solare

 

Le pellicole a controllo solare, chiamate anche pellicole termiche o pellicole antisolari, sono formate da una base di poliestere trasparente sulla quale vengono posti ulteriori strati di materiale trattato, come l’alluminio vaporizzato a densità controllata e uno strato di poliestere trattato appositamente per proteggerlo da graffi, abrasioni e corrosioni. Ogni tipologia di pellicola ha caratteristiche e spessore proprie.

Si tratta di schermature solari estremamente all’avanguardia e sono sempre più utilizzate per migliorare il rendimento energetico degli edifici.

 

Perché installare le pellicole a controllo solare

 

Perché garantiscono benefici pressoché immediati. Le pellicole permettono un consistente risparmio energetico sulla climatizzazione, una diminuzione del problema dell’abbaglio, il blocco del 99% dei raggi UV e parte dei raggi infrarossi. L’ammortamento è generalmente calcolato in meno di tre anni.

 

Prima di chiederti il costo delle pellicole a controllo solare, calcola quanto spendi per la climatizzazione del tuo ufficio o della tua casa.

 

Dove possono essere installate

 

Su tutte le superfici vetrate esposte direttamente all’irraggiamento solare. Soprattutto nei mesi estivi, il surriscaldamento degli ambienti diventa un problema perché rende i locali invivibili e obbliga ad un ingente esborso economico per la climatizzazione.

Raffreddare un ambiente è molto costoso (costa quasi il triplo che riscaldarlo). Per questo suggeriamo a chi soffre di questa problematica di considerare l’installazione delle nostre pellicole.

 

Una soluzione su misura

 

Le pellicole a controllo solare sono anche conosciute con la terminologia meno tecnica di pellicole antisolari o pellicole termiche. Spesso ci vengono richieste anche delle pellicole oscuranti. Sebbene esistano in commercio pellicole oscuranti totalmente nere, queste presentano più criticità rispetto alle altre e la loro installazione va valutata attentamente insieme ai nostri responsabili tecnici.

Tutte queste tipologie di pellicole esistono sia per interni sia per esterni, di vari spessori e colorazioni più o meno marcate.

I nostri tecnici provvedono ad analizzare le superfici vetrate e gli ambienti da trattare grazie all’utilizzo di strumentazione apposita.

Una volta compresi i problemi, si studia la soluzione con la pellicola più adeguata.

 

Spettacolo garantito per oltre 10 anni!

 

Le pellicole MADICO devono essere installate da personale tecnico qualificato. I nostri installatori sono certificati: garantiscono la perfetta posa del prodotto, così come MADICO richiede.

Ma non solo. Anche la sigillatura deve essere fatta con siliconi adeguati.

Le pellicole MADICO hanno una durata stimata di 10/15 anni su vetrate verticali. Anche di più se correttamente pulite e fornite di manutenzione.

Diversamente dalle pellicole economiche ritrovabili sul mercato, MADICO garantisce la durata delle prestazioni per tutto il periodo in cui sono posate.

Non ingialliscono, non perdono l’adesione e soprattutto non perdono le loro capacità di schermatura solare descritte nelle schede tecniche di riferimento.

 

L’efficientamento energetico

 

Le pellicole a controllo solare migliorano il rendimento energetico degli immobili.

Per capire come, si deve tenere presente che le superfici vetrate sono una parte critica degli edifici. Difficilmente i vetri sono opportunamente schermati e questo permette al sole di surriscaldare gli ambienti, rendendoli invivibili. A ciò si aggiunge il noto problema dell’abbaglio ma anche dello scolorimento di arredamento, tessuti, pavimento in parquet causato dai raggi UV.

Installare le pellicole MADICO permette di risparmiare in modo consistente sulla climatizzazione degli ambienti, oltre a risparmiare su future manutenzioni di oggetti sensibili.

 

La protezione dai raggi UV: evitare lo scolorimento e il deperimento della merce.

 

Come accennato, la merce esposta al sole tende a deperirsi ed a scolorirsi. Questo è un problema generalmente rintracciato nei negozi di vestiti e di arredamento.

Tessuti, mobilio, divani ma anche quadri, statue e oggetti d’antiquariato risentono dell’incidenza dei raggi solari. Per evitare il deperimento e lo scolorimento è necessario schermare i raggi UV in ingresso.

Esistono pellicole trasparenti studiate appositamente per questo. In alternativa, si tenga presente che tutte le pellicole termiche schermano il 99% dei raggi UV (UVA e UVB)

 

Un’ottima alternativa a tende e tapparelle

 

Non è raro trovare clienti che lamentano la scarsa efficacia di tende, tapparelle e persiane.

Il motivo è presto detto: è difficile trovare tendaggi adeguati alla schermatura solare che lascino passare anche abbastanza luce naturale da non dover accendere le luci artificiali. Inoltre, le tende esterne sono vittime di agenti atmosferici come vento, grandine e pioggia acida. La loro manutenzione può diventare costosa e nel lungo periodo tendono a sciuparsi in modo non rimediabile.

Nel caso delle tapparelle per interni, certamente sono un difetto dal punto di vista estetico. La loro pulizia impiega tempo, oltre al fatto che quelle più obsolete sono molto fragili.

Le pellicole a controllo solare rappresentano una buona alternativa a questi sistemi di oscuramento. Permettono di bloccare il calore in ingresso permettendo l’ingresso di luce naturale. Soprattutto, eviti il problema dell’effetto serra all’interno degli edifici.

 

 

Quanto costano le pellicole termiche?

 

Il prezzo è determinato da numerosi fattori.

Vi sconsigliamo di installare pellicole a basso costo, poiché si tratta di pellicole di pessima qualità, dotate di collanti scadenti e dalle prestazioni non certificate. Installare pellicole low cost rappresenta un rischio per voi ed i vostri infissi: il rischio concreto è che si debba sostituire l’intera vetrata.

Il prezzo delle nostre pellicole varia in base alla tipologia di pellicola, la tipologia di vetro su cui si installa, se si utilizza la piattaforma aerea e al tempo richiesto per l’intervento.

Vi invitiamo a contattarci per richiedere informazioni.

Richiedi un Preventivo

0309748125

info@mlight.it

WhatsApp Business