Casi Studio

pellicole riflettenti antisolari

Municipio di Mazzano – Mazzano (BS)

Il Comune di Mazzano ci ha affidato l’intervento di schermatura solare di tutto il Municipio, che comprende vari uffici tra cui la Sala Consiliare, le Poste e la Polizia Municipale. Il sopralluogo del nostro tecnico ha messo in luce alcune criticità sulle superfici trasparenti.

Abbiamo applicato la pellicola Madico riflettente RS20 da esterno lungo tutto il perimetro del Municipio, mentre sui lucernari in copertura orizzontale abbiamo applicato la vernice antisolare.

Bauli Spa – Varie sedi

Bauli Spa ci ha richiesto una consulenza finalizzata alla schermatura solare di diverse aree in alcuni impianti di produzione ed uffici. Il nostro responsabile tecnico, in seguito a vari rilievi strumentali, ha individuato soluzioni adeguate per ognuna delle aree in oggetto.

Abbiamo applicato le pellicole a controllo solare Madico della serie Sunscape, riflettenti e sputtered per creare una migliore armonia con l’architettura esistente. Inoltre, la vernice antisolare sui lucernari.

Brixia Gym – Accademia Internazionale Ginnastica Artistica

Brixia Gym, accademia internazionale di ginnastica artistica riconosciuta a livello mondiale, si è rivolta a noi per risolvere un problema di calore eccessivo all’interno della foresteria. L’ambiente presenta una grande parete vetrata esposta a sud-sudest che, nei mesi estivi, permetteva un surriscaldamento eccessivo. Il nostro responsabile tecnico ha tradotto le necessità nella scelta di una pellicola Sunscape.

Abbiamo risolto il problema installando la pellicola a controllo solare Madico SL8 EPSSR della serie Sunscape.

Ospedale Papa Giovanni XXIII – Bergamo

papa giovanni xxiii

L’Ospedale Papa Giovanni XXIII è il più importante polo ospedaliero di Bergamo. Siamo intervenuti per schermare la totalità delle due Torri esposte a sud, che presentavano un problema di eccessivo calore in ingresso tramite le grandi superfici vetrate. La colorazione bronzo fumé della pellicola applicata, inoltre, rende l’intero edificio elegante e in armonia con l’ambiente circostante.

Abbiamo installato la pellicola a controllo solare sputtered Madico SB35 EPSSR.

Scuola Materna “Riscaldini” – Sovere (BG)

La Scuola Materna “Riscaldini” di Sovere (BG) è una struttura scolastica dalla forma semicircolare che presenta numerose vetrate lungo tutto il perimetro. Il problema di surriscaldamento eccessivo non è mitigato dalla presenza di tendaggi pesanti, che bloccano la luce ma non il calore. La scelta della pellicola adeguata è stata in base all’esposizione.

Abbiamo applicato Madico SL8 EPSSR della serie Sunscape al perimetro est-sud-ovest, più esposto al sole. A nord abbiamo installato la SB20 EPSSR, pellicola sputtered di tonalità bronzata.

Scuola Infanzia “San Giuseppe” – Trescore Cremasco (CR)

comune di trescore cremasco

Operazione di messa in sicurezza delle vetrate non a norma di legge nella Scuola Materna di Trescore Cremasco. La presenza di vetrate non adeguate necessità di attenzione particolare da parte di Dirigenti Scolastici e RSPP: la prevenzione, in questo caso, è ciò che fa davvero la differenza.

Abbiamo applicato le pellicole di sicurezza Madico della serie CLEAR per portare le vetrate in classe di sicurezza 1B1 o 2B2, segnalando le vetrate con apposito Bollino di Sicurezza e rilasciando Dichiarazione di Conformità ai fini di controlli ATS.

Hai bisogno di un preventivo gratuito personalizzato?

Compila il form con le informazioni sulle tue vetrate.

Ti ricontattiamo in 24/48h.

SEI INTERESSATO AI NOSTRI SERVIZI 

E VORRESTI SAPERNE DI PIÙ?

 

numero verde pellicole per vetri mlight

Richiedi un Preventivo

0309748125

info@mlight.it

WhatsApp Business