F.A.Q. – Domande frequenti

Tutte quello che ti serve sapere riguardo alle nostre Pellicole per Vetri...e molto altro!

Cerca per categoria

_

logo mlight

Leggi tutte le domande

No. Le pellicole vengono installate dal nostro personale dipendente qualificato. È necessario per ottenere la garanzia Madico e per una posa perfetta e duratura nel tempo.

Categoria: da sapere!

L’installazione delle pellicole è un processo complesso. È necessario pulire a fondo le superfici vetrate per evitare bolle d’aria e il formarsi di polvere. Le pellicole vengono poi ritagliate ed applicate bagnando la superficie, seguendo un procedimento certificato. Viene successivamente eliminata l’acqua in eccesso, aiutando l’adesione del poliestere al vetro. Viene poi rifilata e fissata agli infissi tramite silicone Dow Corning apposito.

Vedi il video dedicato.

Categoria: da sapere!

Si va dai pochi minuti di una finestra alle diverse giornate per le metrature più elevate.

Categoria: da sapere!

Assolutamente sì.

Le pellicole a controllo solare, ad esempio, sono studiate per migliorare il rendimento energetico di tutti gli immobili, siano essi abitazioni o luoghi di lavoro.

È anche possibile mettere in sicurezza i vetri con apposite pellicole antisfondamento, antieffrazione ed antintrusione, ideali per proteggere casa propria da tentativi di illeciti commessi da terzi.

Categoria: da sapere!

A seconda della tipologia di pellicola per vetri scelta, esistono varianti per interni o per esterni.

Categoria: da sapere!

Dipende. Abbiamo creato una pagina apposita per chi è interessato alle pellicole totalmente trasparenti. In tutti gli altri casi, il grado di trasparenza può variare fino ad ottenere il caratteristico effetto riflesso.

Categoria: da sapere!

Alcune delle nostre Pellicole permettono di ottenere il caratteristico effetto a specchio, una soluzione elegante per dare nuova luce alle vetrate della tua abitazione o del tuo ufficio e garantire la privacy diurna.

La struttura e le caratteristiche delle Pellicole a controllo solare permettono infatti di avere risparmio energetico e un aumento della privacy negli ambienti.

 

Scopri di più nella pagina dedicata alle pellicole con effetto specchio.

Categoria: da sapere!

Molte tipologie sì di pellicole hanno una struttura che rende possibile ottenere questo risultato: è possibile vedere fuori ma non far vedere dentro durante il giorno. Durante la notte, invece, l’effetto si rovescia, in quando si vede solo l’ambiente più luminoso.

Categoria: da sapere!

Si, esistono pellicole satinate bianche utilizzabili per impedire la visione o per suddividere gli ambienti interni ed esterni. Esistono anche speciali pellicole a controllo visivo graduale.

Vedi i prodotti di cui stiamo parlando e le realizzazioni.

 

Satinata Interna

Durante il giorno sì. Installare le pellicole a controllo solare rende superflua la presenza di tende, tapparelle e persiane, oltre a donare nuovo valore estetico alle vetrate dei vostri uffici o di casa.

Scopri di più nella pagina dedicata.

 

DOPO

 

Le superfici vetrate rappresentano una delle maggiori criticità quando parliamo di carico termico degli edifici.

Il termine carico termico indica la potenza termica che deve essere fornita o sottratta ad un ambiente per mantenerlo in condizioni prefissate di temperatura ed umidità.

I vetri, se non adeguatamente schermati, incidono per il 40% sul carico termico dell’edificio. In particolare se orientate a sud e a est/ovest, lasciano passare la maggior parte del calore in ingresso, obbligando a tenere accesa l’aria condizionata tutto il giorno, con un enorme esborso economico in termini di energia elettrica.

Scopri di più nella pagina dedicata al carico termico e alle nostre Pellicole Termiche Antisolari.

La grande maggioranza delle nostre pellicole scherma circa il 99% dei raggi UV, preservando cose e persone dall’azione dannosa dei raggi solari.

Scopri le Pellicole anti raggi UV.

Categoria: anti UV, da sapere!

Decisamente sì. I vantaggi sono innumerevoli: vedi la pagina dedicata!

 

Categoria: anti UV, da sapere!

Sì. È uno degli scopi principali per cui installiamo pellicole anti UV: impedire l’ingresso dei raggi UV significa proteggere la merce più esposta al sole dal deperimento, nonché proteggere la pelle delle persone che vivono e lavorano in questi ambienti.

Un intervento di protezione preventivo può far risparmiare migliaia di euro in future restaurazioni.

Leggi la storia di questo collezionista di Milano che ha installato le nostre Pellicole Anti UV per proteggere i suoi dipinti, i suoi oggetti d’antiquariato e il suo arredamento. Per non parlare del parquet.

 

Le pellicole vanno pulite almeno due volte all’anno, nel caso di vetrate verticali. Più lavaggi nel caso di vetrate oblique o verticali.

La pulizia superficiale può essere effettuata dal cliente, ma vi consigliamo di rivolgervi a noi per una pulizia professionale.

Istruzioni per la pulizia delle pellicole

 

 

Detergenti neutri e non aggressivi. Non vanno assolutamente usati prodotti a base acida e solventi.

Istruzioni per la pulizia delle pellicole.

Si, il nostro personale è abilitato alla pulizia delle pellicole per vetri.
Contattaci per ricevere un preventivo!

Non bisogna assolutamente utilizzare spazzole, carta da cucina, prodotti abrasivi, acetone, benzina, acidi o solventi.

Istruzioni per la pulizia delle pellicole.

Si.

Sono state confermate per il 2019 le detrazioni fiscali del 50% su pellicole a controllo solare e di sicurezza. Tutti hanno diritto a beneficiare delle detrazioni per interventi su immobili residenziali: abbiamo creato una pagina dedicata, clicca qui per saperne di più.

Oppure guarda il video sulle detrazioni sul nostro canale Youtube!

 

*Informiamo che Mlight Srl non assume responsabilità per richieste di detrazione non accettate da Enea e dall’Agenzia delle Entrate. Invitiamo coloro che fossero interessati a rivolgersi al proprio commercialista, per valutare caso per caso l’accesso alla detrazione.*

Tutti i cittadini che vogliono intervenire su immobili residenziali.

  • Proprietario o nudo proprietario
  • il titolare di un diritto reale di godimento (usofrutto, uso, abitazione o superficie)
  • locatari o comodatari
  • i soci di cooperative divise ed indivise; gli imprenditori individuali, per gli immobili non rientranti tra i beni strumentali o di merce
  •  soggetti indicati nell’articolo 5 del Tuir, che producono redditi in forma associata (società semplici, in nome collettivo, in accomandita semplice e soggetti a questi equiparati, imprese familiari), alle condizioni previste per gli imprenditori individuali.

Fonte: AgenziaInforma – Agenzia delle Entrate

 

*Informiamo che Mlight Srl non assume responsabilità per richieste di detrazione non accettate da Enea e dall’Agenzia delle Entrate. Invitiamo coloro che fossero interessati a rivolgersi al proprio commercialista, per valutare caso per caso l’accesso alla detrazione.*

Sì.

Lavoriamo spesso con enti della Pubblica Amministrazione, come i comuni o gli Ospedali. Potete invitarci ai bandi pubblici in qualsiasi momento.

 

Categoria: da sapere!, generale

Il fenomeno della condensa all’interno della vetrocamera è causato dal distacco dei sigillanti primari e secondari.

Nel momento in cui vi sono sbalzi termici, sia sui vetri, sia negli ambienti, sia sugli infissi, è possibile il verificarsi del fenomeno della condensa. La condensa indica che la vetrocamera non è più a tenuta stagna e che le prestazioni isolanti e schermanti sono compromesse.

Scopri cause e soluzioni della condensa all’interno dei vetrocamera. Clicca qui!

Sì.

Il collante adesivo utilizzato è una delle caratteristiche che differenzia un film mediocre da un film di eccellente qualità. Le pellicole per vetri Madico dispongono di uno strato adesivo che, installato correttamente, garantisce l’adesione per anni: non si verificano strappi e ammaloramento delle pellicole stesse.

Scopri la pagina dedicata. CLICCA QUI!

Categoria: da sapere!, generale

Load More

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO

PREVENTIVO GRATUITO IN 24/48H