F.A.Q. – Domande frequenti

Tutte quello che ti serve sapere riguardo alle nostre Pellicole per Vetri...e molto altro!

Cerca per categoria

_

logo mlight

Leggi tutte le domande

I vantaggi delle pellicole a controllo solare sono numerosi. In base alla tipologia, schermano fino al 94% del calore in ingresso, eliminano l’abbaglio, aumentano la privacy, schermano il 99% dei raggi UV, schermano i raggi infrarossi e permettono un risparmio sull’aria condizionata.

Ti invitiamo a leggere la pagina dedicata o le info tecniche di ogni tipologia di pellicola per conoscerne le caratteristiche certificate.

Categoria: controllo solare

Durante il giorno sì. Installare le pellicole a controllo solare rende superflua la presenza di tende, tapparelle e persiane, oltre a donare nuovo valore estetico alle vetrate dei vostri uffici o di casa.

Scopri di più nella pagina dedicata.

 

DOPO

 

Sì.

Le pellicole a controllo solare schermano fino al 94% dei raggi solari, aiutando a mantenere confortevole il microclima all’interno degli uffici.

Secondo l’Ewfa, infatti, il carico termico degli edifici è causato al 40% dal calore del sole: interventi come la schermatura tramite pellicole a controllo solare migliorano considerevolmente le condizioni di lavoro degli utenti e aumentano l’efficienza energetica degli edifici. Facendo risparmiare sull’aria condizionata.

Scopri di più nella pagina dedicata!

Categoria: controllo solare

Il microclima nei luoghi di lavoro è regolato al punto 1.9 del Dlsg 81/08 in materia di Sicurezza nei luoghi di lavoro e non va sottovalutato, anche per motivi legali.

Ti invitiamo a leggere la pagina dedicata.

In base alla tipologia di pellicola a controllo solare installata, si rileva minor calore in ingresso (fino al 94%).

Minor calore in ingresso significa minor utilizzo di aria condizionata per mantenere confortevole la temperatura interna.

ATTENZIONE: le pellicole a controllo solare NON SOSTITUISCONO la climatizzazione, ma ne consigliamo un utilizzo complementare.

Hai problemi di calore in ufficio? Abbiamo creato questa breve guida per aiutarti a risolvere il problema.

Categoria: controllo solare

Sì.

Le pellicole a controllo solare vengono installate anche in laboratori chimici, medici o dove sono presenti macchinari elettronici e computer. Questo per evitare un surriscaldamento eccessivo dei macchinari e per evitare il problema dell’abbaglio agli utenti.

Categoria: controllo solare

Le superfici vetrate rappresentano una delle maggiori criticità quando parliamo di carico termico degli edifici.

Il termine carico termico indica la potenza termica che deve essere fornita o sottratta ad un ambiente per mantenerlo in condizioni prefissate di temperatura ed umidità.

I vetri, se non adeguatamente schermati, incidono per il 40% sul carico termico dell’edificio. In particolare se orientate a sud e a est/ovest, lasciano passare la maggior parte del calore in ingresso, obbligando a tenere accesa l’aria condizionata tutto il giorno, con un enorme esborso economico in termini di energia elettrica.

Scopri di più nella pagina dedicata al carico termico e alle nostre Pellicole Termiche Antisolari.

Sì. È uno degli scopi principali per cui installiamo pellicole anti UV: impedire l’ingresso dei raggi UV significa proteggere la merce più esposta al sole dal deperimento, nonché proteggere la pelle delle persone che vivono e lavorano in questi ambienti.

Un intervento di protezione preventivo può far risparmiare migliaia di euro in future restaurazioni.

Leggi la storia di questo collezionista di Milano che ha installato le nostre Pellicole Anti UV per proteggere i suoi dipinti, i suoi oggetti d’antiquariato e il suo arredamento. Per non parlare del parquet.

 

Sono detraibili le pellicole a controllo solare e le pellicole di sicurezza. Scopri di più nella pagina dedicata.

 

*Informiamo che Mlight Srl non assume responsabilità per richieste di detrazione non accettate da Enea e dall’Agenzia delle Entrate. Invitiamo coloro che fossero interessati a rivolgersi al proprio commercialista, per valutare caso per caso l’accesso alla detrazione.*

Load More

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO

PREVENTIVO GRATUITO IN 24/48H