Essere Green con le Pellicole a Controllo Solare

Essere Green con le Pellicole a Controllo Solare

Molto prima di tutti gli altri, l’industria delle pellicole Madico era già Green.

Leggiamo l’opinione del Sales Manager di Madico.

 

 

Di fronte a cittadini sempre più informati e coinvolti, è quasi un obbligo per le aziende fornire soluzioni in linea con la tutela ambientale e che rispecchino i valori del proprio pubblico di riferimento.

La continua ricerca di prodotti e servizi più ecologici e sostenibili ha portato grandi cambiamenti in tutti i settori industriali, favorendo una spinta decisamente green al mercato.

 

Le pellicole per vetri migliorano l’efficienza energetica delle finestre da molto prima che i proprietari di abitazioni ed aziende fossero interessati ad “essere Green”

 

Infatti, i benefici dal punto di vista energetico sono chiarissimi per chi conosce già l’industria delle pellicole per vetri Madico. Le prestazioni solari delle pellicole permettono infatti un abbattimento dei costi di climatizzazione anche fino al 30% in un anno, con un ammortamento stimato in circa tre anni.

Se uniamo questo dato ai dati di ENEA, per cui il 57% dei consumi energetici è dovuto a spese di climatizzazione, comprendiamo come ridurre questi costi sia una priorità per chi vuole migliorare l’efficienza energetica degli edifici – e risparmiare sulla bolletta.

Le superfici vetrate sono infatti le zone più critiche dell’involucro edilizio. Ampie vetrate rappresentano punti deboli dal punto di vista della protezione dal calore e vanno opportunamente schermati.

 

Le pellicole a controllo solare migliorano anche l’estetica delle vetrate. Il miglioramento delle facciate e la riduzione dell’abbaglio interno sono altri benefici di cui spesso i consumatori non sono consapevoli.

 

(citazioni Jim Black, Madico Sales Director  e membro del Board IWFA, su Window Film Magazine)