Vernice Antisolare

Per vetri e superfici plastiche

Vernice antisolare, la soluzione innovativa per la schermatura solare delle superfici trasparenti.

 

La vernice antisolare è una soluzione all’avanguardia per la schermatura solare di ogni edificio che presenta ampie superfici in policarbonato o vetro esposte direttamente al sole.

 

Progettata per contesti industriali, unità produttive, depositi e magazzini, grandi complessi architettonici anche residenziali, centri commerciali, strutture in vetro, giardini d’inverno.

  • Schermatura del calore in ingresso 70%
  • Riduzione dell’abbaglio e del riverbero 90%
  • Assorbimento 99% raggi UV
  • Fattore solare 0,30

Proprietà distintive: a cosa serve la vernice antisolare?

 

Stai cercando una soluzione innovativa ed efficace per la schermatura solare dei tuoi lucernari industriali, abbaini o finestre? Se le pellicole a controllo solare non fanno per te, ti proponiamo la nostra Vernice antisolare disponibile nelle varianti per superfici vetrate o superfici plastiche. Colore Bianco traslucido.

 

La vernice antisolare lascia passare la quantità ottimale di luce, mentre riduce notevolmente il calore in eccesso e l’abbaglio. Applicata sulla superficie in vetro o plastica, diventa corpo unico con essa e mantiene inalterate le proprietà di respingimento energetico dichiarate nelle schede tecniche.

 

Il prodotto è pronto all’uso.

Resa: 1kg 5/7mq ; 5kg 25/30mq.

Per info, fornitura e posa della vernice antisolare contattaci

Spedizioni sicure in tutta Italia

numero verde pellicole per vetri mlight
vernici antisolari
vernice antisolare
posa vernici antisolari

Utilizzi consigliati

 

L’applicazione della vernice antisolare è particolarmente indicata su superfici trasparenti che permettono un eccessivo irraggiamento solare.

Schermare il calore del sole è una priorità per chi vuole aumentare il comfort all’interno dei luoghi di lavoro: il sole è la prima causa di aumento delle temperature all’interno di capannoni, magazzini e depositi.

 

Infatti, i lucernari industriali sono un “punto debole” dal punto di vista della schermatura solare estiva, in quanto non sono mai predisposti per bloccare il calore in ingresso, anzi spesso creano un riverbero fastidioso e pericoloso. Inoltre, l’assenza di un adeguato ricircolo d’aria e di adeguate schermature provoca il cosiddetto “effetto serra” da interno, aumentando le temperature, l’afa e rendendo invivibili e poco produttivi gli ambienti di lavoro.

 

La vernice antisolare è consigliata per:

 

  • Lucernari e abbaini industriali non adeguati, in particolare rivolti a sud, est e ovest.
  • Finestre e pareti vetrate di ogni metratura.
  • Serre e giardini d’inverno.
  • Coperture trasparenti orizzontali e inclinate, sopratutto su tetti di edifici industriali o commerciali.
  • Cupole e finestre di camper, van, mezzi.

Prestazioni Solari Testate

 

Le vernici antisolari resistono perfettamente agli agenti atmosferici come acqua, vento e grandine, grazie alla perfetta aderenza come indicato nelle schede tecniche. Inoltre:

 

Schermano fino al 70% dell’energia solare

 

Riducono l’abbaglio del 90%

 

Bloccano il 96-99% dei raggi UV

vernice antisolare

SEI INTERESSATO AI NOSTRI SERVIZI 

E VORRESTI SAPERNE DI PIÙ?

 

numero verde pellicole per vetri mlight

L’effetto serra e la temperatura dei tetti

Nel periodo estivo, a causa dell’irraggiamento solare, i tetti degli edifici raggiungono anche 80/90 gradi centigradi.

Ogni superficie trasparente posta sul tetto necessita di una schermatura adeguata per ridurre l’apporto di calore dall’esterno verso l’interno.

Dove sono presenti superfici in vetro, policarbonato, metacrilato, fibra di vetro etc la soluzione più efficace è applicare vernici antisolari. Il colore bianco aiuta a riflettere l’apporto di energia solare, oltre alle proprietà schermanti del prodotto stesso.

Le prestazioni solari della vernice antisolare

Tra le tipologie di schermature solari oggi sul mercato, la vernice antisolare per vetro e policarbonato è la soluzione consigliata per chi ha problemi di calore ed abbaglio. Le prestazioni sono testate e la vernice, una volta applicata, diventa tutt’uno con la superficie, durando fino a 10 anni con manutenzione minima.

Scarica le schede tecniche.

 

 

Mlight Tint Pro Glass

Mlight Tint Pro Polycarbonate

Quando dovresti installare la vernice antisolare?

La tua azienda ha macchine, robot e strumentazione elettrica esposta direttamente al sole? I tuoi dipendenti lavorano spesso a contatto diretto con i raggi solari? Oppure i macchinisti utilizzano muletti e altri mezzi con il rischio di stress visivo causato dall’abbaglio e dal riverbero del sole?

Spesso sono situazioni sottovalutate, ma una lunga esposizione ai raggi solari può provocare danni tanto alle persone, quanto alle merci. Pallet o materiale non imballato esposto al sole rischia di deperirsi, scolorirsi e rovinarsi a causa dei raggi UV e del calore. Mentre i dipendenti dovrebbero sempre operare in ambienti di lavoro in cui il microclima è controllato, fresco e vivibile (come specificato dal D.lgs 81/08).

In tutti questi casi, se non è possibile installare le pellicole a controllo solare, consigliamo l’applicazione di vernice antisolare.

Hai bisogno di un preventivo personalizzato?

Completa il nostro form con le informazioni relative alle tue vetrate o al tuo ambiente e lavoreremo per trovare la soluzione migliore per te

Richiedi un Preventivo

0309748125

info@mlight.it

WhatsApp Business